Pellegrinaggio: “In cammino con Santa Veronica Giuliani”
Carissimi dal 13 al 14 aprile 2019 stiamo organizzando il pellegrinaggio “In cammino con Santa Veronica Giuliani“. Si parte con le proprie macchine per arrivare a città di castello entro le ore 9:00 del mattino del giorno 13/04/2019. Li ci incontriamo con le suore e si va a Mercatello dove inizierà il cammino.
Si consiglia di utilizzare le scarpe da trekking perché si sale anche in montagna. La quota di partecipazione è di 150 euro a persona e comprende:
- Pranzo Sabato 13/04/2019;
- Cena Sabato 13/04/2019;
- Pernottamento Sabato 13/04/2019;
- Prima colazione Domenica 14/04/2019;
- Pranzo a sacco Domenica 14/04/2019.
Dalla quota restano escluse le spese sostenute per l’uso dei mezzi propri per arrivare a Città di Castello.
Sarà un esperienza bellissima ispirata dal nostro Signore e saremo noi ad inaugurarla per primi. Il cammino sarà poi ripetuto successivamente. Ci sarà anche la capogruppo di Città di Castello che ci accompagnerà insieme alle suore. Sia lodato Gesù, Giuseppe e Maria.
“In cammino con santa Veronica Giuliani” è un pellegrinaggio a piedi che ripercorre il viaggio che la giovane Orsola Giuliani (suor Veronica) affrontò nel 1677 da Mercatello sul Metauro, suo paese natale, a Città di Castello, dove divenne sposa del Gesù che tanto amava.
42 chilometri per meditare e vivere a contatto con la natura e con se stessi fino a giungere al Monastero delle Cappuccine, dove suor Veronica compì con gioia, sacrificio, preghiera e obbedienza il cammino che la porterà ad essere completamente trasformata dall’Amore di Dio e a “trovare l’Amore”.
Questo pellegrinaggio è un invito a ripercorrere la spiritualità di Santa Veronica, a fare nostro il suo messaggio di ricerca perseverante dell’amore e di lotta contro le forze del male che è di straordinaria attualità ancora oggi, perché viene da una figura forte, capace di attirare grande attenzione su di sé e sul suo esempio anche con una vita consacrata alla clausura”.